Home > News su Android, tutte le novità > Instagram: presto verranno introdotte le notifiche di screenshot delle Storie

Instagram: presto verranno introdotte le notifiche di screenshot delle Storie

instagram

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie. Qualche settimana fa sono stati introdotti i filtri facciali a realtà aumentata, poi è stata offerta la possibilità di archiviare i propri post. Oggi parliamo di un’altra novità che riguarda le storie e che arriverà a breve: se effettuerete uno screenshot di una Storia l’utente che l’ha creata riceverà una notifica dello scatto.

Comunque niente paura: quando entrerà in funzione questo tipo di notifica riceverete un avviso preventivo come quello che vedete nello screenshot qui sopra. A questo punto ogni screenshot successivo verrà notificato quindi non potrete farvi gli affari degli altri senza che essi lo sappiano!

Un’altra novità riguarderebbe le Storie testuali, ma queste ultime dovrebbero essere disponibili in un primo momento solo su iOS.

Come potete notare dagli screenshot sopra potremo creare una schermata bianca (o con un altro colore) e inserire del testo con vari fonts.

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. 
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno.
  • Con Direct puoi inviare direttamente agli amici messaggi, foto, video e post privati dal tuo feed.
  • Condividi i tuoi post istantaneamente su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network. 

Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

Via

SCELTI DA NOI PER TE