Home > News su Android, tutte le novità > Amazon Music si aggiorna introducendo il supporto a Chromecast

Amazon Music si aggiorna introducendo il supporto a Chromecast

Amazon Music

Nonostante non sia considerato come uno dei principali servizi di streaming musicale, Amazon Music ha dalla sua non solo il prezzo più basso di tutti (se ci si abbona annualmente) ma anche decine di milioni di brani.

Uno dei pochi difetti che lo ha penalizzato in questi mesi dall’arrivo in Italia è la mancanza di supporto alla Google Chromecast. La chiavetta del colosso di Mountain View, sia in versione video che in versione audio, concede una flessibilità enorme a tutti i sistemi stereo, permettendo di trasformarli in smart speaker.

Attraverso l’ultimo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori, però, Amazon Music ha aggiunto il supporto a Chromecast. Si tratta di un’ottima notizia che ha quasi dell’incredibile, dal momento che i rapporti fra Google e Amazon non sono buoni da almeno 3 anni. E’ anche per questo (oltre alla presenza delle Fire Stick e Fire TV) che le Chromecast non sono nel catalogo di Amazon.

Principali caratteristiche di Amazon Music e download dell’ultima versione

Ricordiamo che con Amazon Prime Music è possibile:

  • Scegliere tra decine di milioni di brani, playlist e radio create dagli esperti di Amazon
  • Scoprire le novità, aggiornate ogni settimana
  • Scaricare gli album, le canzoni e le playlist che si preferiscono ed ascoltarle in modalità offline.
  • Ascolta i brani acquistati su Amazon; MP3 e AutoRip di CD o Vinili. Gli acquisti di Amazon sono memorizzati senza costi aggiuntivi nel cloud di Amazon
  • I clienti Amazon Prime potranno beneficiare dell’abbonamento annuale

Per procedere al download dell’ultima versione dell’applicazione per Android, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

VIA