Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XZ Premium riceverà la funzionalità 3D Creator con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Sony Xperia XZ Premium riceverà la funzionalità 3D Creator con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

La presentazione dei nuovi smartphone top di gamma Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact avvenuta durante l’IFA 2017 di Berlino ha permesso a Sony di introdurre delle novità interessanti anche a livello software. Una di esse è senza dubbio 3D Creator, sviluppata da Sony per i propri smartphone equipaggiati con Android 8.0 Oreo

A tal proposito, vi segnaliamo che la stessa Sony ha annunciato che il Sony Xperia XZ Premium riceverà le funzionalità 3D Creator non appena verrà aggiornato ad Android 8.0 Oreo.

 

Per chi non lo sapesse, 3D Creator è una nuova modalità fotografica che permette di scannerizzare in 3D un volto per poterlo utilizzare successivamente in qualsiasi ambito di realtà aumentata o virtuale.

Non solo 3D Creator per il Sony Xperia XZ Premium aggiornato ad Android 8.0 Oreo

Tornando al Sony Xperia XZ Premium, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo apporterà anche delle altre novità al comparto fotografico:

 

Fra le migliorie dovrebbero essere presenti la modalità Autofocus Burst (scatto multiplo di immagini con soggetti in movimento sempre messi a fuoco) e la modalità Predictive Capture (inizio della registrazione video non appena qualcosa si muove nell’angolo di ripresa della fotocamera).

Ricordiamo che Sony ha già pubblicato la lista dei propri smartphone che riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema operativo sviluppato da Google. Inoltre, come se non bastasse, vuole essere anche fra i primi produttori a terminare il processo di aggiornamento di tutti i suoi smartphone.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE