Home > News su Android, tutte le novità > Samsung annuncerà il nuovo smartwatch Gear S4 all’IFA 2017

Samsung annuncerà il nuovo smartwatch Gear S4 all’IFA 2017

Samsung Gear S3

Continuiamo a parlare di Samsung e di nuove presentazioni. Dopo avervi parlato del Samsung Galaxy Note 8 e della Samsung Gear Fit 2 Pro, vi comunichiamo che durante la fiera internazionale dell’IFA 2017 di Berlino il colosso coreano presenterà lo smartwatch Gear S4.

Si tratta di un’informazione ufficiale, visto che il presidente di Samsung Mobile, DJ Koh, lo ha confermato ieri alla CNBS. Chiaramente non si è lasciato sfuggire nessuna informazione circa le caratteristiche tecniche, per cui al momento non sappiamo quali saranno le novità rispetto all’attuale versione.

Volendo scendere nel mondo delle ipotesi, la presenza di un modulo LTE è quasi scontata, così come quella del chip GPS e di una scocca in grado di garantire un’impermeabilità tale da permettere il suo utilizzo anche sott’acqua. Se poi vi saranno due versioni come quest’anno, è anche probabile che una sarà orientata più sul design e l’altra verso un utilizzo sportivo, più rugged.

Samsung anticiperà Apple di una settimana con il Gear S4

Considerando che Apple terrà una conferenza di presentazione il 12 Settembre ove è probabile l’annucnio, oltre che dei nuovi iPhone, anche dell’Apple Watch Series 3, Samsung svelerà Gear S4 appena una settimana prima rispetto a Apple.

In attesa di avere maggiori informazioni sul Samsung Gear S4, vi vogliamo ricordare che Samsung Bixby incomincia ad arrivare in Europa, con supporto anche per la lingua italiana.

FONTE