Home > News su Android, tutte le novità > LG V30: nuova action bar e always-on display rinnovato

LG V30: nuova action bar e always-on display rinnovato

LG è eccitata all’idea di presentare e poi commercializzare il nuovo smartphone top di gamma LG V30. Lo è a tal punto da cominciare la presentazione attraverso una serie di comunicati stampa. A tal proposito, vi ricordiamo che il colosso coreano ha confermato la presenza di un display P-OLED da 6 pollici Full Vision con rapporto di forma 18:9 e cornici ridotte al minimo, così come di una doppia fotocamera posteriore con apertura f/1.6.

Rimanendo in tema, LG ha pubblicato un nuovo comunicato stampa in cui ci fornisce alcuni dettagli sulla action bar e sulle nuove funzionalità dell’always-on display. In particolare, la action-bar posta nei modelli precedenti sul display secondario sarà presente sotto forma di funzione software.

LG V30 non farà rimpiangere il display secondario

Come potete vedere dalle immagini, infatti, essa sarà posta sulla parte destra della UI e collasserà su sè stessa quando non in uso.

La seconda schermata di LG V20 si è evoluta per diventare una action bar sul V30. La barra galleggiante semi-trasparente consente di accedere rapidamente alle funzioni utilizzate frequentemente e può essere trascinata fuori dal display FullVision quando non è necessario. Quando è spento, l’always-on display è ancora più personalizzabile di prima. L’AOD ora non solo mostra l’orologio ma può anche essere impostato per visualizzare Quick Tools, Music Player o una fotografia personale.

Passando all’always-on display, LG non è nuova a questa funzionalità, anche se LG V30 sarà il primo smartphone ad avere un display con tecnologia OLED. Oltre alle funzioni presenti già su LG G6, il nuovo always-on display permetterà agli utenti di inserire anche dei tool da usare al volo. Alcuni esempi sono il player musicale oppure una galleria di immagini.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE