Chi utilizza correntemente Snapchat saprà che, attraverso la sezione Discover, è possibile prendere visione delle più interessanti news relative ai nostri interessi o alla nostra posizione geografica. Ebbene, sembra che Google stia lavorando a qualcosa di simile. In particolare, il nuovo servizio si chiamerà Google Stamp.
Il nome proviene dall’unione delle parole “Stories” e “AMP”. In pratica, si tratta di un servizio che sfrutta le pagine AMP che hanno avuto un enorme successo nel corso degli ultimi mesi. Per chi non lo sapesse, le pagine AMP o Accelerated Mobile Pages sono delle speciali pagine strutturate in maniera tale da essere caricate velocemente anche con connessioni precarie.
Stando a quanto riportato dal “The Wall Street Journal”, l’esordio di Google Stamp potrebbe avvenire addirittura la settimana prossima. Insomma, il colosso di Mountain View è pronto a lottare in maniera pesante non solo con Snapchat ma anche con Facebook, principale concorrente visto il suo bacino di oltre 2 miliardi di persone.
Google Stamp non creerà ulteriore concorrenza interna?
C’è da dire che Google sembra che stia facendo un po’ di confusione come successo già con i servizi di messaggistica. Relativamente alle news, infatti, dalla sua ha già il motore di ricerca, l’app Google News e Meteo e l’app Google Play Edicola. Insomma, l’aggiunta di Google Stamp non creerà ulteriore concorrenza interna a questi servizi?
In attesa di avere maggiori informazioni su questo servizio, vi vogliamo ricordare che Google potrebbe rilasciare Android 8.0 O già la settimana prossima e che l’ad-blocker di Google Chrome è disponibile nelle versioni Canary e Dev.