Home > News su Android, tutte le novità > Google Notizie e Meteo adesso evidenzia le news locali

Google Notizie e Meteo adesso evidenzia le news locali

Google Logo

Nonostante tenersi informati su ciò che avviene in Italia e nel mondo sia una cosa molto importante, crediamo che essere informati su ciò che avviene intorno a noi lo sia ancora di più. Questo pensiero è passato anche per la mente degli sviluppatori Google che, attraverso un post pubblicato sul loro blog, hanno comunicato di aver rilasciato un aggiornamento all’applicazione Google Notizie e Meteo che permette agli editori locali di avere una maggiore visibilità.

Ovviamente il tutto è basato sia sulla nostra posizione che su quella dell’editore. Tuttavia, a questi due fattori se ne aggiunge anche un terzo, ovvero la località di ciò che viene raccontato. Grazie infatti all’analisi del testo, nei server di Google si riuscirà a stabilire se si tratta di una news locale o meno. In caso positivo, Google Notizie e Meteo terrà un posto di riguardo per essa.

L’aggiornamento riguarda sia la versione Android che quelle iOS e web, per cui si tratta di un rilascio a 360°. Nel caso in cui non aveste ancora scaricato l’applicazione Google Notizie e Meteo, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box che vi permetterà di raggiungere direttamente la pagina dedicata nel Google Play Store:

Google Notizie & Meteo
Google Notizie & Meteo
Developer: Google LLC
Price: Free

Prima di lasciarvi, però, vi ricordiamo che adesso quest’app utilizza le potenzialità delle pagine AMP (Google Notizie e Meteo implementa le pagine AMP).

VIA  FONTE