Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5: nuovi render confermano la doppia fotocamera posteriore verticale

OnePlus 5: nuovi render confermano la doppia fotocamera posteriore verticale

Torniamo a parlare di OnePlus 5, lo smartphone top di gamma la cui attesa sta crescendo sempre di più​ e che rappresenterà, almeno nell’immaginario di molti, il concorrente più a buon mercato di Samsung Galaxy S8, Huawei P10, LG G6 e iPhone 8. Di esso abbiamo già parlato diverse volte, comunicandovi la conferma ufficiale della presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 835 e che DxO sta partecipando attivamente allo sviluppo del suo comparto fotografico.

Oggi ne torniamo a parlare grazie alla pubblicazione in rete di due nuove immagini leaked che ci danno modo di confermare due ulteriori caratteristiche tecniche dello smartphone. Come potete vedere dalla prima immagine qui in basso, OnePlus 5 equipaggerà un comparto fotografico con doppio sensore posteriore posto in verticale.

La seconda immagine invece ci conferma la presenza del sensore di impronte digitali, incastonato al di sotto del tasto fisico centrale sulla scocca anteriore.

OnePlus 5 avrà un design del tutto diverso rispetto  OnePlus 3T?

Queste due immagini però ci danno modo di riflettere sul design che il nuovo flagship killer adotterà. Venendo da una scocca in metallo di OnePlus 3T, ci si aspetterebbe che anche il nuovo modello condivida questa tipologia di materiali.

Da quello che possiamo vedere, invece, sembra che OnePlus 5 sia dotato di una texture romboidale in policarbonato, fibra di carbonio o comunque in un materiale assolutamente differente dal metallo. Tale texture si infittisce ancora di più nella parte superiore e nella parte posteriore, la cui realizzazione in plastica è alquanto ovvia, dato che si tratta della porzione in cui i segnali radio passeranno. L’estetica generale sembra molto più rugged del previsto.

Nella speranza che queste immagini si riferiscano a un modello di pre-produzione o persino a un prototipo, vi vogliamo ricordare che la produzione di OnePlus 3T sarà interrotta definitivamente a breve

VIA