Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp sta per introdurre una caratteristica a lungo richiesta dagli utenti

WhatsApp sta per introdurre una caratteristica a lungo richiesta dagli utenti

WhatsApp

A distanza di alcuni giorni dal rilascio di WhatsApp Beta in versione 2.17.164, gli sviluppatori del servizio di messaggistica più utilizzato al mondo hanno provveduto a rilasciare la versione 2.17.184 che introduce una feature potenzialmente rivoluzionaria che in molti hanno chiesto a lungo.

Stiamo parlando della possibilità di cancellare un messaggio, sia dal nostro smartphone che da quello del destinatario, semplicemente con due tap. Come potete vedere dal tweet qui in basso di WABetaInfo, l’opzione è accessibile selezionando un messaggio e tappando sull’icona a forma di cestino. Da lì, si ha la possibilità di cancellare semplicemente il messaggio dalla conversazione (dal nostro punto di vista) oppure di “richiamarlo“, ovvero cancellarlo sia dal nostro smartphone che da quello del destinatario.

 

Una feature potenzialmente killer per WhatsApp

Chissà quante volte vi sarà capitato di inviare un messaggio per sbaglio alla persona sbagliata e dover successivamente spiegare l’accaduto con ulteriori messaggi. Questa chiaramente è solo una delle molte situazioni in cui questo genere di feature potrebbe tornare utile.

Sfortunatamente l’implementazione di questa funzionalità in WhatsApp Beta 2.17.184 è stata fatta a metà, dal momento che anche tappando su “Richiama”, il messaggio rimane lì come se niente fosse successo. Probabilmente si tratta di un errore da parte degli sviluppatori di WhatsApp che hanno introdotto l’interfaccia ma non il resto del “back-end”.

In attesa di avere più informazioni su questa funzionalità potenzialmente killer nei confronti della concorrenza, vi vogliamo ricordare che WhatsApp permette l’invio multiplo di informazioni di contatto.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE