Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp permette l’invio multiplo di informazioni di contatto

WhatsApp permette l’invio multiplo di informazioni di contatto

WhatsApp

Chissà quante volte vi sarà capitato di dover fornire le informazioni di contatto di qualcuno ad un vostro amico. Molto spesso questo avviene fornendo solo il numero di telefono scrivendolo sulla casella di testo. Non tutti sanno infatti che WhatsApp permette la condivisione di un contatto, nella sua interezza (con tutte le informazioni che abbiamo salvate in rubrica) attraverso due semplici tap.

Nel caso in cui dovessimo condividere più di un contatto per volta, WhatsApp ci forza a ripetere l’operazione tante volte quanti sono i contatti da inviare. Questa funzionalità però di recente è stata ulteriormente migliorata permettendo agli utenti di condividere informazioni di contatto multiple con il nostro interlocutore in chat.

WhatsApp invio multiplo di informazioni di contatto

Selezionare contatti multipli dalla nostra rubrica è tanto facile quanto lo è selezionare fotografie multiple per inviarle ad un solo destinatario. Basta infatti tappare sull’allegato dei contatti e selezionare tutti quelli che vogliamo (non sappiamo se vi è un limite massimo).

Al momento la possibilità di invio multiplo di contatti è disponibile per l’ultima versione beta di WhatsApp (versione 2.17.122 or 2.17.123) ma confidiamo che a breve possa arrivare per tutti anche nella versione stabile dell’app. Dopo quindi il supporto all’inserimento di GIF mediante Gboard, gli sviluppatori del servizio si sono concentrati sull’invio multiplo di contatti.

Download WhatsApp Beta

Nel caso foste interessati a provare immediatamente questa nuova feature, le strade che potete seguire sono essenzialmente due:

  • Iscrivervi al programma beta di WhatsApp e scaricare, man mano che escono, tutte le nuove versioni beta dell’app
  • Scaricare il file APK dell’ultima versione beta che, una volta installato, andrà a sostituirsi alla versione stabile presente sul vostro smartphone

A tal proposito, vi lasciamo entrambi i link per procedere come meglio credete:

VIA

SCELTI DA NOI PER TE