Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: in rilascio l’aggiornamento per sistemare le tinte rosse del display

Samsung Galaxy S8: in rilascio l’aggiornamento per sistemare le tinte rosse del display

Samsung Galaxy S8 display rosso

Il Samsung Galaxy S8 è stato considerato lo smartphone con il miglior display mai utilizzato su un dispositivo mobile. Per Samsung non si tratta di una novità, dal momento che negli anni diversi suoi smartphone e tablet sono stati insigniti di questo riconoscimento. Tuttavia, non sono tutte cose rose e fiori per il display dei Samsung Galaxy S8.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle segnalazioni sempre più presenti nei vari forum di utenti che si lamentano di un display tendente fin troppo al rosso, tanto da temere di aver ricevuto un’unità fallata. Samsung aveva assicurato che si tratta di un problema di calibrazione del display e che, attraverso un aggiornamento software, tutto si sarebbe risolto.

In rilascio il tanto agognato aggiornamento per il Samsung Galaxy S8

Ebbene, Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento volto a risolvere questo problema. Come potete vedere dagli screenshot, sono state aggiunte due nuove sezioni alla scelta delle tonalità del display:

  • Una modalità per permette di aggiustare, mediante uno slider, la temperatura colore del “display principale”
  • Una modalità consente di modificare in maniera più precisa le tonalità del display curvo

Samsung Galaxy S8 aggiornamento display rossi

Al momento non abbiamo sufficienti report da utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento per poter indicare se effettivamente le nuove modalità di scelta del colore hanno avuto successo nell’eliminare la persistente tinta rossa che si presenta in alcuni modelli.

L’aggiornamento al momento è in rilascio solo in Corea del Sud ma Samsung ha assicurato che il rilascio negli altri mercati avverrà a giorni. In attesa di conoscere l’esito dell’aggiornamento, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8 è già disponibile a 699 euro con Garanzia Italia.

VIA