Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.1.2 Nougat in arrivo per il programma Sony Concept for Android

Android 7.1.2 Nougat in arrivo per il programma Sony Concept for Android

Sony Xperia X Compact

Forse non tutti sanno che Sony, all’interno del proprio programma di sviluppo software per gli smartphone Android, ha ben tre canali differenti: il primo, chiamato Concept for Android, ed equivalente ad un programma di alpha test; il secondo più propriamente identificato come beta test; il terzo, rappresentato dal canale stabile.

Stando ad una nuova informazione trapelata in rete nelle scorse ore, gli sviluppatori di Sony rilasceranno a breve (questione di giorni) il nuovo aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat per il programma Concept for Android. Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori di un Sony Xperia X iscritti al programma (solo questo specifico smartphone al momento è supportato per l’alpha test), dal momento che arriva a distanza di pochissimo tempo da quando Google lo ha rilasciato per la serie Nexus e la serie Pixel.

Una cosa molto importante da sottolineare è che, secondo quanto riferito dalla stessa Sony, l’aggiornamento previsto per il programma Concept for Android alla versione 7.1.2 Nougat non comprenderà il fix relativo al sensore di impronte rilasciato da Google in contemporanea.

Al mancato successo relativamente alle vendite di smartphone, il colosso giapponese per bilanciare la situazione offre un supporto software fra i primi della classe. Inoltre, abbiamo recentemente scoperto come mai Sony continua a rimanere nel mondo degli smartphone visti i numeri molto bassi.

Iscrizione al programma Concept for Android

Nel caso voleste iscrivervi al programma per testare, in anteprima assoluta, tutte le funzionalità innovative che verranno introdotte nel tempo per il Sony Xperia X, vi basterà cliccare sul seguente appbox, scaricare l’app dal Play Store e seguire le istruzioni per immettere il proprio smartphone all’interno del programma:

Concept Installer
Concept Installer

VIA

SCELTI DA NOI PER TE