Sicuramente Samsung Galaxy S8 sarà uno dei migliori smartphone di quest’anno e la dimostrazione sta anche nel fatto che la domanda è più alta del previsto, nonostante il prezzo (qui il nostro articolo dedicato). Oggi vogliamo dedicare un articolo al tasto per Bixby, il nuovo assistente vocale dell’azienda coreana.
Nonostante Samsung abbia puntato molto su Bixby, molti utenti sembrerebbero non esserne entusiasti; soprattutto a causa del tasto posizionato vicino al bilanciere del volume, facile da premere per sbaglio se si vuole abbassare l’audio durante la riproduzione video. Oggi abbiamo scoperto, però, che il tasto dovrebbe essere riprogrammabile.
Questa informazione l’abbiamo scoperta grazie ad un video emerso su Reddit, in cui viene mostrata proprio la possibilità di riprogrammare la funzionalità del pulsante. Infatti, premendolo sarà possibile avviare un programma diverso, come per esempio Google Assistant ma anche altre applicazioni di terze parti. La riprogrammazione del tasto dedicato a Bixby può essere affidata all’applicazione All In One Gestures, presente sul Play Store.
Il tasto Bixby di Samsung Galaxy S8 può essere riprogrammato
Nel video premendo il pulsante non si avvia l’assistente virtuale di Samsung, ma Google Now. Questa potrebbe essere un’ottima soluzione per tutti quegli utenti che vedevano in tale pulsante un problema.
Infine vi ricordiamo che l’Infinity Display di Samsung Galaxy S8 è il migliore (qui il nostro articolo dedicato), mentre se siete curiosi di vedere la resistenza dello smartphone, ecco come si comporta contro un coltello ed un martello (qui il nostro articolo dedicato).