Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 Plus alle prese con un coltello ed un martello

Samsung Galaxy S8 Plus alle prese con un coltello ed un martello

Samsung Gaalxy S8 Plus martello

Torniamo a parlare di stress test e, dopo avervi mostrato la capacità di resistenza di LG G6, passiamo ad analizzare il Samsung Galaxy S8 Plus. Il nuovo top di gamma del colosso coreano è stato sottoposto ad una serie di stress test differenti da quelli che vi abbiamo mostrato relativamente ad LG G6. 

Come avrete modo di vedere dal filmato, il Samsung Galaxy S8 Plus è stato sottoposto a delle prove di resistenza contro un martello e contro un grosso coltello. Ricordiamo che lo smartphone equipaggia una scocca metallica protetta sia superiormente che inferiormente da due lastre di vetro, il che dovrebbe aumentare e di molto la solidità della struttura. Questo nonostante il display sia tenuto fermo da un quantitativo di cornici quasi pari a zero.

Ad ogni modo, come al solito non vi vogliamo svelare il risultato dei test così da non rovinarvi la visione del filmato. C’è da dire però che questo genere di test, in maniera ancora più accentuata rispetto al test dell’immersione ed al test dei graffi, ha una validità nel “mondo reale” pari a zero, dal momento che è alquanto difficile che uno smartphone venga sottoposto a colpi di martello nel quotidiano.

Samsung Galaxy S8 Plus riuscirà a spuntarla?

Inoltre, vi consigliamo vivamente di non ripetere questo genere di test con il vostro smartphone, dal momento che la garanzia legale non copre minimamente danni di questo tipo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che le previsioni di vendita iniziali relativamente al Samsung Galaxy S8 Plus sono state un po’ sbagliate da parte del colosso coreano, visto che proprio in questi giorni ha rafforzato la produzione di massa portandola fino al 45% rispetto a quella del Galaxy S8 “standard”.