Home > News su Android, tutte le novità > Concept for Android di Sony Xperia X si aggiorna alla versione 38.3.1.A.0.91

Concept for Android di Sony Xperia X si aggiorna alla versione 38.3.1.A.0.91

Sony

Gli sviluppatori di Sony continuano il loro processo di aggiornamento lungo tutte le fasi della catena di sviluppo del software dedicato agli smartphone Xperia. Nelle scorse ore ad esempio abbiamo scoperto che gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il programma Concept for Android relativamente al Sony Xperia X, facendo sì che il firmware arrivasse alla versione 38.3.1.A.0.91.

Per chi non lo sapesse, il programma Concept for Android rappresenta il primo step dello sviluppo del software per gli smartphone Xperia. Esso può essere visto come una sorta di programma alpha. Una volta che le novità software vengono testate qui, vengono portate nel programma beta e poi, dopo essersi assicurati che funzionano perfettamente, nella versione stabile.

Il Concept for Android sperimenta un nuovo equalizzatore

Relativamente all’aggiornamento 38.3.1.A.0.91 del Concept for Android di Sony Xperia X, l’unica grande novità che è stata introdotta è il supporto combinato sia agli effetti audio implementati di default da Google (MusicFX) che agli effetti audio personalizzati da Sony (Sony Audio Effects). Questo cambiamento dovrebbe garantire una riproduzione audio di maggior qualità pur non agendo a livello hardware.

Un altro cambiamento, anche se di importanza minore, lo troviamo sulla status bar. Adesso la percentuale che mostra l’autonomia della batteria è stata spostata al di fuori dell’icona, rendendo la sua lettura più semplice. Chiaramente sulle custom ROM questa possibilità è stata aggiunta anni fa, per cui non si tratta di una vera e propria novità.

Infine troviamo anche la risoluzione di alcuni bug legati alla connettività Bluetooth. Ricordiamo che per poter provare questi firmware in fase alpha vi basta scaricare l’app ufficiale ed iscriversi al programma.

Concept Installer
Concept Installer

VIA

SCELTI DA NOI PER TE