
Nonostante durante la presentazione ufficiale di due giorni fa non ve ne sia stata traccia, sembra proprio che il colosso cinese Huawei abbia intenzione di commercializzare anche una versione Lite di Huawei P10. In particolare, stando ad un rivenditore tedesco che lo ha già messo a listino, Huawei P10 Lite arriverà intorno a Marzo al costo di 349 euro.
C’è da dire che di Huawei P10 Lite si parla ormai da diverse settimane e non è un segreto che parte del successo ottenuto negli ultimi due anni da Huawei sia dovuto anche alla vendita di “smartphone satellite” che, sfruttando il brand del modello premium, attirano molta attenzione da parte della gente (e probabilmente vendono anche di più).
Huawei P10 Lite e la presunta scheda tecnica
Per quanto riguarda la scheda tecnica di Huawei P10 Lite, sul sito del rivenditore tedesco viene riportata la presenza di:
- Display da 5,2 pollici IPS cn risoluzione Full HD
- SoC HiSilicon Kirin 655
- 4 GB di RAM
- 32 GB di storage interno espandibile via microSD
- Singola fotocamera posteriore da 12 Mpixel con apertura f/2.2
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore
- Batteria da 3000 mAh
- Sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia grafica EMUI 5.1 (la stessa di Huawei P10).
Relativamente alle colorazioni che hanno fatto molto discutere durante la presentazione di Huawei P10 per il loro elevato numero, Huawei P10 Lite dovrebbe venir offerto in nero, bianco o oro.
Certo è che al prezzo di 349 euro si incomincia già ad entrare nella fascia media del mercato, dove la concorrenza è molto agguerrita. Staremo a vedere se effettivamente l’indiscrezione dello store tedesco sarà veritiera e se Huawei P10 Lite arriverà proprio nel mese di Marzo.