Home > News su Android, tutte le novità > Tutti gli smartwatch Fossil saranno aggiornati ad Android Wear 2.0 a Marzo

Tutti gli smartwatch Fossil saranno aggiornati ad Android Wear 2.0 a Marzo

Fossil Q Founder

Il fatto che Google abbia rilasciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android Wear 2.0 non significa certo che esso sia disponibile per tutti gli smartwatch previsti per l’aggiornamento. Infatti, tutti i produttori adesso sono in fase di ottimizzazione del nuovo sistema operativo per i propri smartwatch già sul mercato e gli unici smartwatch ad usufruire attualmente di Android Wear 2.0 sono LG Watch Style ed LG Watch Sport. Qualcosa però sta per cambiare, soprattutto per Fossil.

Rispondendo al tweet di un utente che chiedeva spiegazioni sui tempi di rilascio degli aggiornamenti per il proprio Fossil Q Founder, i responsabili hanno comunicato che tutti i modelli immessi fino ad ora sul mercato da Fossil riceveranno l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 dalla metà del mese di Marzo.

Fossil Q Founder Android Wear 2.0

Si tratta di un’ottima notizia dal momento che ci troviamo solo ad un paio di settimane dal rilascio. Pur non rappresentando l’azienda che ha venduto maggiori smartwatch lo scorso anno, Fossil si sta dimostrando una delle più veloci nel rilasciare l’aggiornamento tanto desiderato dagli utenti.

Android Wear 2.0: il più grosso aggiornamento di sempre

Ricordiamo infatti che Android Wear 2.0 viene considerato il più grosso aggiornamento sin dal lancio iniziale del sistema operativo. Grazie ad esso vi è il supporto completo al modulo LTE per la connettività di rete, il supporto alle app stand alone in grado di funzionare senza la necessità di uno smartphone abbinato (AccuWeather, Strava e Telegram già sono state aggiornate in tal senso) ed il supporto alle watch face interattive in grado di mostrare informazioni provenienti da tutte le app installate sullo smartwatch. A proposito di installazione delle app, con Android Wear 2.0 si ha accesso diretto al Play Store direttamente dallo smartwatch.

VIA