Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Watch 2 sarà presentato al MWC 2017

Huawei Watch 2 sarà presentato al MWC 2017

huawei watch
Huawei Watch di prima generazione

Di rumor relativi a prodotti in attesa della presentazione ufficiale ne sentiamo continuamente. Per tale ragione, quando abbiamo fra le mani una notizia proveniente da una fonte ufficiale ci precipitiamo a riportarvela. In questo caso ci riferiamo al nuovo Huawei Watch 2, wearable con a bordo Android Wear 2.0. In particolare ci riferiamo alla sua presentazione che, stando alle parole del CEO di Huawei, Richard Yu, avverrà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (a conferma di un precedente rumor)

Il CEO di Huawei ha anche pubblicato un’immagine teaser relativa proprio a Huawei Watch 2. C’è da dire però che svela veramente pochissimo sia del design che delle caratteristiche tecniche dello smartwatch.

Huawei Watch 2 e le possibili specifiche tecniche

Ad ogni modo, dal momento che due delle funzionalità più interessanti del nuovo sistema operativo Android Wear 2.0 sono il supporto ad Android Pay ed alla connettività LTE, è abbastanza scontato che il colosso cinese abbia implementato all’interno di Huawei Watch 2 un chip NFC ed un modulo SIM. A proposito del modulo SIM, Huawei Watch 2 dovrebbe essere il primo wearable ad implementare una e-SIM.

Oltre a ciò è prevista l’integrazione di una scocca in metallo che richiami molto lo stile classico ma che al tempo stesso garantisca una certa resistenza allo smartwatch, magari anche contro acqua e polvere (certificazione IP67/68). Interessante infine sarà scoprire se lo smartwatch avrà accesso a Google Assistant o se, esattamente come fatto nel settore smartphone, Google vorrà mantenerlo esclusivo di LG Watch Style ed LG Watch Sport.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’evento di presentazione di Huawei si terrà al MWC 2017 di Barcellona il 26 Febbraio.

VIA