Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Maya si mostra su Geekbench

Huawei Maya si mostra su Geekbench

Huawei Nova 2

Attraverso il database di Geekbench abbiamo scoperto la presenza di un nuovo smartphone Huawei avente come nome in codice MYA-L03. Esso dovrebbe avere il nome commerciale di Huawei Maya e, considerando che la FCC lo ha certificato lo scorso 28 Dicembre, dobbiamo aspettarci la sua presentazione nelle prossime settimane.

Dai dati presenti nel database di Geekbench abbiamo potuto ricostruire parte della scheda tecnica di Huawei Maya. Il risultato ottenuto dallo smartphone è di 658 punti nel test in single core e di 1815 punti nel test in multi core.

Esso andrà a posizionarsi nella fascia bassa del mercato, grazie alla presenza di:

  • SoC Mediatek MT6737T con CPU quad core a 1,44 GHz
  • 2 GB di RAM
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

Purtroppo dal database del famoso test benchmark non apprendiamo altro ma, spostandoci in quello della FCC, scopriamo alcune cose molto interessanti di questo smartphone. In particolare, troviamo che Huawei Maya dovrebbe avere anche un secondo modello (probabilmente Dual SIM) con nome in codice MYA-L23. Esso avrà a disposizione una batteria da 2920 mAh, un chip WiFi con supporto alle frequenze 2,4 e 5 GHz ed un modem LTE in grado di accedere alle bande 2, 4, 5 e 7.

Inoltre, analizzando la certificazione della FCC, scopriamo che lo smartphone sarà dotato di una scocca removibile in grado di permettere all’utente di accedere al vano batteria. In tale vano è possibile anche vedere la presenza dello slot microSD.

Considerando le specifiche tecniche di Huawei Maya, non ci stupiremmo se il prezzo di listino si aggirasse intorno ai 150 euro. Con l’avvicinarsi del Mobile World Congress 2017, non è da escludere la sua presentazione presso la kermesse spagnola, principale evento mediatico inerente alla tecnologia mobile.

VIA  FONTE  FONTE