Home > News su Android, tutte le novità > Spotify sta testando una nuova UI più in stile Material Design

Spotify sta testando una nuova UI più in stile Material Design

L’applicazione Spotify è una delle poche che, pur non condividendo in pieno le linee guida di Google circa il Material Design, riesce ad avere un notevole successo sugli smartphone Android. A breve però gli sviluppatori della famosa app di streaming musicale dovrebbero rilasciare un aggiornamento che introduce una sostanziale novità all’interno del player musicale, proprio relativamente alla UI.

Come potete vedere da questo raffronto, a differenza dell’attuale versione la copertina dell’album andrà ad occupare tutto lo schermo, con i tasti di gestione della riproduzione musicale leggermente ridisegnati in stile Material Design. Inoltre, tappando sul display i controlli spariscono e rimane solo la copertina a tutto schermo.

A sinistra l'attuale versione, al centro ed a destra la nuova

A sinistra l’attuale versione, al centro ed a destra la nuova

Purtroppo al momento non sappiamo quando gli sviluppatori di Spotify rilasceranno l’aggiornamento in via ufficiale e nella versione stabile. Immaginiamo infatti che l’utente che ha pubblicato lo screenshot debba essere stato scelto in maniera casuale per testare una nuova versione dell’app.

Ad ogni modo, sicuramente torneremo sul’argomento non appena avremo maggiori informazioni circa l’aggiornamento. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Spotify continua a dominare il mercato dello streaming musicale, sia per quanto riguarda gli utenti paganti che si sono abbonati al servizio che per quanto riguarda coloro che usufruiscono del servizio gratuitamente.

VIA