Home > News su Android, tutte le novità > Huawei lancia il programma beta di Nougat per Honor 5C

Huawei lancia il programma beta di Nougat per Honor 5C

Honor 5C beta test Nougat

Attraverso un annuncio ufficiale pubblicato nelle scorse ore, il colosso cinese Huawei ha avviato il beta test del firmware relativo ad Android 7.0 Nougat per i possessori dello smartphone Honor 5C. Partecipare al programma dà l’opportunità di accedere in maniera anticipata alla maggior parte delle feature che verranno rilasciate in futuro con l’aggiornamento stabile (anche se non ottimizzate al 100%). Infatti, in una nota del comunicato viene indicato che alcune funzionalità verranno aggiunte solo in futuro.

Il programma di beta test offre ai fans di Honor la possibilità di sperimentare, collaborare e aiutare a identificare i bug nelle versioni di anteprima del nostro software EMUI. Il beta testing è una versione di anteprima, quindi alcune funzioni non sono incluse in questa versione e la versione non è stabile al 100%.

Il programma di beta testing è strutturato in due differenti step:

  • Nel primo step sono selezionati solo 50 utenti per provare la prima versione beta;
  • Nel secondo test sono selezionati 100 utenti (di cui 50 probabilmente provenienti dallo step precedente) per provare la seconda versione beta.

Come ricorda la stessa Huawei, è consigliabile effettuare prima un backup nello smartphone per mettere al sicuro foto, video, messaggi e tutti i dati (l’installazione del firmware beta necessita di un factory reset).

VIA  FONTE