Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Nova riceve Nougat grazie al programma beta

Huawei Nova riceve Nougat grazie al programma beta

Huawei Nova

Il 2016 per Huawei è stato un anno grandioso e anche il 2017 si prospetta essere tale. Infatti l’azienda cinese ha in mente di presentare molti altri smartphone, in modo tale da conquistare sempre di più il mercato. Ma la società non si sta solo concentrando sugli smartphone ma anche sul rilascio di aggiornamenti. L’ultimo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat per Huawei Nova.

Infatti, oggi, abbiamo scoperto che lo smartphone in questione sta ricevendo, per il momento in Cina, l’ultima versione del sistema operativo di Google. Attualmente sarà possibile aggiornare Huawei Nova solamente partecipando al programma beta organizzato dall’azienda cinese. Ricordiamo che il terminale è stato rilasciato alla fine di quest’anno ed era mosso dalla EMUI 4.1, basata su Android 6.0 Marshmallow.

Grazie a questo aggiornamento, molti problemi presenti sull’interfaccia utente della società cinese dovrebbero essere risolti. Al momento non sappiamo se l’aggiornamento sarà lo stesso che Huawei ha rilasciato per Mate 9, ma molte funzionalità dovrebbero essere simili.

Grazie al programma beta, è stato rilasciato Android Nougat per Huawei Nova

Ricordiamo, infine che la partecipazione al programma beta per Huawei Nova, al momento, è disponibile solamente in Cina, ma l’azienda dovrebbe, a breve, rilasciarlo a livello globale. Ovviamente, appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo vi ricordiamo che Huawei P10, il prossimo smartphone top di gamma della società, dovrebbe essere dotato di display Dual Edge e ricarica wireless (qui il nostro articolo dedicato).

Via – Fonte immagine