Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P10: display Dual Edge e ricarica wireless

Huawei P10: display Dual Edge e ricarica wireless

Huawei P10

Huawei sta continuando a macinare strada verso quello che è il suo obiettivo primario: scalzare Apple dalla seconda posizione di produttore che riesce a vendere più smartphone al mondo. Grazie ad una precisa strategia che ha l’intento di offrire quante più scelte possibili all’utente, sta riuscendo a guadagnare terreno a vista d’occhio. Uno dei prossimi smartphone di fascia alta attesi alla presentazione è Huawei P10.

Di esso recentemente sono emerse alcune informazioni leaked così come un’immagine render che ci mostra la sua scocca sia anteriormente che posteriormente. Partendo dall’immagine, possiamo subito notare che Huawei P10 subirà una cura dimagrante per quanto riguarda le cornici attorno al display rispetto all’attuale P9. Inoltre, adotterà un display da 5,5 pollici curvo Dual Edge molto simile a quello di Huawei Mate 9 Pro (anche in questo caso dovrebbe trattarsi di un pannello OLED).

Analizzando invece le caratteristiche tecniche, Huawei P10 dovrebbe vedere l’introduzione di un tasto fisico centrale sotto al quale, immaginiamo, sarà presente un sensore di impronte digitali (diversamente da Huawei P9) ed una scocca realizzata in maniera tale da far passare per induzione l’energia elettrica (in pratica, la ricarica wireless).

Al momento comunque si tratta solo di informazioni che non trovano conferme ufficiali da parte del colosso cinese, per cui vi invitiamo a prenderle con le pinze.

VIA