Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 14.1 disponibile anche per Nexus 4

CyanogenMod 14.1 disponibile anche per Nexus 4

Nexus 4

Continuiamo il nostro tour tra gli smartphone che vengono aggiunti dal team Cyanogen alla lista di quelli compatibili con la CyanogenMod 14.1, ROM custom basata sul progetto AOSP di Android 7.1 Nougat. Dopo avervi segnalato la disponibilità per il Sony Xperia M ed il tablet LG G Pad 8.3, vi comunichiamo che il team l’ha resa compatibile anche con il Nexus 4 (mako).

Si tratta di una notizia molto buona per chi ha ancora un Nexus 4 che non usa. Grazie alla CyanogenMod 14.1, è possibile usufruire di tutte le funzionalità che Google ha introdotto con Android 7.1 Nougat, come ad esempio Doze on the Go (risparmio energetico avanzato), lo split screen per utilizzare due applicazioni in contemporanea ed il Direct Boot.

A differenza degli altri smartphone, la versione di CyanogenMod 14.1 per Nexus 4 viene identificata come “Experimental“, per cui crediamo che la stabilità del sistema sia ancora minore rispetto alle nightly. Nel caso foste interessati, vi basterà seguire la nostra procedura qui in basso per flashare la ROM sul vostro Nexus 4 (è necessaria la TWRP recovery):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA

SCELTI DA NOI PER TE