Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger ora compatibile con Android Auto

Facebook Messenger ora compatibile con Android Auto

Facebook Messenger Android Auto

A distanza di qualche giorno dall’annuncio ufficiale di Google riguardante il rilascio dell’app Android Auto 2.0 in grado di funzionare in maniera stand alone sullo smartphone (o sul tablet), Facebook ha annunciato il supporto ufficiale per tale sistema operativo (o a questo punto per tale applicazione) dell’applicazione di chat Facebook Messenger.

In pratica, adesso siamo in grado di ascoltare e di rispondere vocalmente ai messaggi di Facebook Messenger anche mentre guidiamo (utilizzando Android Auto). Chiaramente per usufruire di questa funzionalità è necessario avere installata sullo smartphone (o sul tablet) l’applicazione di Facebook Messenger. L’integrazione avviene in maniera automatica.

Come se non bastasse, nella home page di Android Auto, una volta ricevuto il messaggio, non solo siamo adesso in grado di riprodurlo ed eventualmente di rispondere vocalmente ma possiamo anche inviare una risposta rapida contenente il messaggio “In questo momento sto guidando“.

L’arrivo del supporto di Facebook Messenger è sicuramente un incentivo molto ampio per gli utenti ad usare Android Auto anche in maniera stand alone. Tale app infatti rappresenta il secondo modo più popolare di messaggiare nel mondo (dopo WhatsApp). La cosa trova un uso ancora migliore nel caso in cui avessimo il Bluetooth nella nostra auto, visto che l’audio sarebbe re-indirizzato alle casse dello stereo.

VIA