Home > News su Android, tutte le novità > Google spiega le novità di Android 7.1 Nougat in video

Google spiega le novità di Android 7.1 Nougat in video

Android 7.0 Nougat

Affidandosi ai propri sviluppatori ed al canale YouTube dedicato, Google ha voluto spiegare quali sono le novità riguardanti Android 7.1 Nougat per chi proviene da Android 7.0 Nougat. Si tratta di un video molto interessante che, oltre ad essere in inglese, presenta alcuni termini alquanto tecnici (d’altronde siamo su Google Developer) ma che riesce comunque a spiegarci in maniera semplice le migliorie apportate dal punto di vista funzionale.

L’unica novità di cui vi vogliamo parlare al fine di non rovinarvi del tutto la visione del filmato sono le scorciatoie da app. Attraverso le nuove API messe a disposizione da Google, gli sviluppatori hanno l’opportunità di aggiungere fino a 5 scorciatoie per ogni app. Esse possono essere statiche (mostrare sempre le medesime opzioni) oppure dinamiche (mostrare opzioni diverse in base a delle variabili, come ad esempio la posizione geografica).

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi vogliamo ricordare che Android 7.1 Nougat non è più disponibile solo per i Pixel Phone. Il team Cyanogen, infatti, a distanza di qualche giorno dalla pubblicazione della prima build “Experiemtal” della CyanogenMod 14.1, ha pubblicato le prime versioni nightly per una manciata di smartphone. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

A questo punto non ci resta che lasciarvi alla visione del video augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA