Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9: beta test iniziati per Android 7.0 Nougat e EMUI 5

Huawei P9: beta test iniziati per Android 7.0 Nougat e EMUI 5

Huawei P9

Nonostante lo smartphone top di gamma sia al momento Huawei Mate 9, i possessori di Huawei P9 hanno il grande vantaggio di avere fra le mani uno smartphone molto più maturo per quanto riguarda il supporto e lo sviluppo software. Infatti, potendo contare su un numero di utenti molto più elevato, gli sviluppatori di Huawei hanno deciso di iniziare il beta test di Android 7.0 Nougat con la EMUI 5 anche su Huawei P9 (seguendo a ruota Honor 8).

Al momento sembra però che il beta test sia limitato alla Germania anche se, attraverso il download dell’applicazione Huawei Beta effettuabile attraverso questo link (download diretto di un file .zip da de-comprimere per ricavare il file .apk), è possibile procedere al download del firmware beta.

E’ importante sottolineare che al momento, nel caso installassimo Android 7.0 Nougat con la EMUI 5 in versione beta, non saremmo in grado di ritornare indietro in maniera semplice. Il colosso cinese infatti ha dichiarato che la possibilità di tornare indietro dal punto di vista software sarà aggiunta a breve all’app Huawei Beta.

In attesa di avere una tempistica precisa sul rilascio della versione stabile del firmware, vi vogliamo ricordare che Leica ci ha spiegato quanto intelligente sia il funzionamento del sensore monocromatico di Huawei Mate 9.

VIA