Samsung ha ufficialmente sospeso il servizio Samsung Link dallo scorso 1° Novembre. Ciò significa che sullo store non vi è più traccia dell’applicazione. Tuttavia, il colosso coreano ha voluto far sapere che comunque è ancora possibile accedere ai dati memorizzati al suo interno.
Samsung Link non sarà più disponibile a partire dal [08:00, 1 novembre 2016, GMT + 9] in base alla politica interna (“Data di Efficacia”): Anche se il servizio Samsung Link non sarà più supportato, tutti i file memorizzati su dispositivi e servizi cloud registrati non verranno cancellati. È possibile accedere a tali file rimanenti dal sito / applicazione.
Purtroppo non è stata data una data ultima dopo la quale tutti i dati verranno cancellati definitivamente. Per chi non lo sapesse, l’applicazione stata lanciata 4 anni fa sotto il nome di AllShare Play insieme al Samsung Galaxy S3. Negli anni si è evoluta sia nelle funzionalità che nel nome.
Paradossalmente negli smartphone in cui Samsung Link è pre-installata e che quindi non può essere rimossa, Samsung suggerisce di aggiornarla all’ultima versione disponibile. Sulle Smart TV invece un aggiornamento firmware la rimuove in maniera automatica.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung è molto impegnata in questo periodo nel test della nuova generazione di Galaxy A, visto che spesso abbiamo notizia di un nuovo test o di una certificazione del Galaxy A3, A5 o A7 2017.