Prima che uno smartphone viene presentato ufficialmente, da qualche anno a questa parte deve passare una trafila di indiscrezioni, certificazioni e test benchmark che ci permettono di scoprire tutte le caratteristiche tecniche. E’ ad esempio quanto sta succedendo al Samsung Galaxy A3 (2017) che, dopo aver ricevuto la certificazione dal Bluetooth SIG, si è mostrato nel database di Geekbench.
Grazie a questo test abbiamo un’ulteriore conferma circa le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone di fascia medio bassa. In particolare, il test di Geekbench ci ha confermato la presenza di:
- SoC Samsung Exynos 7870 con CPU octa core a 1,6GHz
- 2 GB di memoria RAM
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
Per quanto riguarda l test benchmark, il Samsung Galaxy A3 (2017) ha totalizzato 751 punti in single core e 4071 punti in multi core, per cui un punteggio non proprio bassissimo.
Per completare la scheda tecnica ci dobbiamo ancora affidare alle indiscrezioni più accreditate. Esse indicano la presenza di:
- Display da 4,7 pollici con risoluzione HD
- 8 GB di storage interno espandibile via micro SD
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
Considerando che l’attuale Samsung Galaxy A3 (2016) è stato presentato lo scorso Dicembre, possiamo aspettarci un trattamento simile per questo e per gli altri due modelli di nuova generazione della serie Galaxy A di Samsung.