Il grande flop avuto con il Samsung Galaxy Note 7 potrebbe aver messo fine alla serie Galaxy Note. Infatti, il danno d’immagine ricevuto è tale che si rischierebbe di andare incontro a delle vendite decisamente inferiori rispetto al normale. Tuttavia, attraverso un piano di sconti relativo ai clienti che hanno acquistato il Note 7 in Corea del Sud, il colosso coreano ha confermato indirettamente l’esistenza del Galaxy Note 8.
Di fatto, coloro che hanno acquistato un esemplare di Samsung Galaxy Note 7 non solo hanno ricevuto il totale rimborso dello smartphone ma avranno a disposizione anche un cospicuo sconto sull’acquisto del Samsung Galaxy S8 o del Samsung Galaxy Note 8 per l’appunto.
Potrebbe certamente essere un errore da parte di Samsung ma crediamo che si tratterebbe di un’eventualità remota. Dunque il colosso coreano ha deciso di non cancellare la serie Note e continuare con lo sviluppo del nuovo progetto.
Sarà interessante vedere, ancor di più che per il Samsung Galaxy S8 che verrà presentato il 26 Febbraio (il ritardo nello sviluppo potrebbe comunque far slittare la presentazione), come la gente reagirà al Samsung Galaxy Note 8 nel momento in cui verrà presentato.
Fa bene Samsung a sviluppare una nuova generazione di smartphone della serie Galaxy Note oppure sarebbe meglio concentrarsi su una nuova serie?