Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.1 Nougat Developer Preview rilasciata per i Nexus

Android 7.1 Nougat Developer Preview rilasciata per i Nexus

Android 7.0 Nougat

Google ha deciso di implementare alcune delle più interessanti feature che aveva pensato non in Android 7.0 ma in Android 7.1. Questo perchè ha voluto farle coincidere con la presentazione dei nuovi Google Pixel. A tal proposito, il colosso di Mountain View ha rilasciato la prima Developer Preview di Android 7.1 Nougat per tutti i Nexus compatibili.

Tra le caratteristiche più interessanti implementate in Android 7.1 Nougat e che rappresentano una novità rispetto alla precedente versione del sistema operativo troviamo:

  • Smart Storage: anche nel caso in cui avessimo un taglio di memoria da 32 GB sul nostro smartphone, man mano che passa il tempo andrebbe sempre più riempendosi di documenti e file che non utilizziamo più. Smart Storage permette appunto di eliminare tutti quei file che non vengono chiamati in causa da molto tempo;
  • Quick Setting: rispetto alla precedente versione, gli sviluppatori di Google hanno trovato spazio per un nuovo toggle rapido da aggiungere alla lista già presente. In questo modo, al primo swipe possiamo accedere ad una fila di 6 toggle rapidi (modificabili ovviamente)

Un aggiornamento quindi che apporta delle novità non relative solamente alla risoluzione di bug volte a migliorare la stabilità del sistema ma anche funzionali, che hanno un vantaggio tangibile nell’uso di tutti i giorni.

VIA  VIA

SCELTI DA NOI PER TE