Home > News su Android, tutte le novità > Pubblicati alcuni video sample registrati con Google Pixel

Pubblicati alcuni video sample registrati con Google Pixel

Google Pixel fotocamera

La caratteristica che più intriga gli utenti del Google Pixel e del fratello maggiore Pixel XL è senza dubbio la stabilizzazione elettronica dell’immagine. Google infatti ha deciso di non adottare alcun OIS per rendere più stabili le immagini ed i video catturati con la fotocamera posteriore dello smartphone. Al contrario, affida tutto il compito di stabilizzare i contenuti ad algoritmi proprietari.

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le prime immagini sample scattate da un responsabile di Google mentre adesso è il momento dei primi sample video “veri”, ovvero registrati in condizioni normali. I clip sono abbastanza brevi ma svolgono perfettamente il loro compito di mostrarci l’incredibile stabilità dei video registrati col Google Pixel, anche se in condizioni di luce non ottimali.

Come potete vedere, sembra quasi che lo smartphone sia appoggiato ad un qualche supporto che serva a mantenerlo fermo. Senza dubbio al momento non abbiamo mai visto uno smartphone in grado di registrare video così stabili mentre viene tenuto a mano libera.

Da quanto abbiamo potuto vedere, Google ha fatto bene ad affidarsi alla propria stabilizzazione elettronica dell’immagine mediante algoritmi di nuova generazione. Condividete con noi il vostro pensiero a riguardo mediante la sezione dedicata ai commenti qui in basso.

VIA