Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 9 e Mate S2 avranno una doppia fotocamera Leica

Huawei Mate 9 e Mate S2 avranno una doppia fotocamera Leica

Huawei Mate 9 Leica

Seguendo la strada aperta da Huawei P9, anche i due nuovi top di gamma del colosso cinese che verranno presentati a breve, ovvero Huawei Mate 9 e Huawei Mate S2, saranno dotati di un comparto fotografico che prevede una doppia fotocamera sulla scocca posteriore prodotta in collaborazione con Leica. Come se non bastasse, entrambi avranno a disposizione un sistema OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine), autofocus laser e sistema di zoom ottico. O almeno, questo è quanto è emerso da una recente indiscrezione proveniente dalla Cina.

Per chi non lo sapesse (Wikipedia):

Leica è un marchio che riunisce tre diverse aziende europee, svizzere e tedesche, operanti nel settore dell’ottica e attive nella produzione di microscopi, fotocamere e strumenti geodetici storicamente o economicamente collegate con il marchio Leitz

Con Huawei P9 il risultato della collaborazione con Leica è stato molto soddisfacente per Huawei e siamo certi che altrettanto lo sarà con Huawei Mate 9 e Huawei Mate S2. Purtroppo al momento non vi è nessun giorno da cerchiare sul calendario, visto che nè Huawei nè alcuna fonte online hanno riportato la data di presentazione di questi due device.

In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo che Huawei P9 è da poco disponibile in due nuove colorazioni molto aggressive (Huawei P9: ecco due nuove colorazioni).

VIA