Home > News su Android, tutte le novità > Motorola rilascia la factory image di Moto G4

Motorola rilascia la factory image di Moto G4

Moto G4

Cambiando completamente strategia rispetto al passato ed abbracciandone una simile a quella di Google, Motorola ha deciso di rilasciare online le nuove factory image che verranno sviluppate per i propri smartphone, permettendo quindi agli utenti di scaricarle e flasharle proprio come se si trattasse di smartphone Nexus. Al momento la lista è veramente molto scarna, in quanto comprende solo la factory image di Android 6.0.1 Marshmallow relativa al Moto G4.

Ricordiamo che per poter flashare una factory image sul proprio smartphone, bisogna avere il bootloader sbloccato. Tuttavia, è altamente consigliato il flash di un major update mediante factory image, così da avere un’installazione pulita ed il massimo delle prestazioni. Un esempio concreto sarà il rilascio dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Nel caso foste interessati, vi basterà recarvi sulla pagina ufficiale messa online da Motorola, effettuare il login con il vostro account (oppure mediante Google Plus) e procedere al download dell’immagine. La speranza è che a breve Motorola pubblichi le immagini di sistema anche per altri smartphone del proprio catalogo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che i due top di gamma Motorola Moto Z e Motorola Moto Z Force hanno di recente ricevuto il loro primo aggiornamento software (Motorola Moto Z e Moto Z Force ricevono il loro primo aggiornamento).

VIA