Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto Z e Moto Z Force ricevono il loro primo aggiornamento

Motorola Moto Z e Moto Z Force ricevono il loro primo aggiornamento

Motorola Moto Z

Nonostante Motorola sia una delle aziende che tenga di più agli aggiornamenti software (è sempre una delle prime a portare le nuove versioni di Android sui propri smartphone), solamente in questi giorni ha provveduto al rilascio del primo aggiornamento firmware per i top di gamma Motorola Moto Z e Motorola Moto Z Force. Si tratta di un aggiornamento abbastanza consistente, visto che ha un peso di 426 MB, per cui presumiamo che venga aggiunta qualche novità a livello funzionale.

Purtroppo al momento non vi è alcun changelog disponibile. Ciò che sappiamo è che a bordo viene installata la penultima patch di sicurezza mensile, ovvero quella relativa a Luglio. Non sappiamo il motivo che ha spinto Motorola a non integrare quella di Agosto all’interno di questo update.

Stando a quanto riportato da Motorola, una volta scaricato l’aggiornamento, la sua installazione dovrebbe richiedere all’incirca 20 minuti. Questo grazie alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 820 ed alla sua potente CPU che riesce ad elaborare moltissimi dati al secondo.

In attesa di ricevere un changelog ufficiale da parte di Motorola, vi vogliamo ricordare che al momento sia Motorola Moto Z che Motorola Moto Z Force sono disponibili solamente negli USA con l’operatore telefonico Verizon. La commercializzazione internazionale però dovrebbe incominciare nel giro di poche settimane.

VIA