
Amazon volge nuovamente il proprio sguardo verso il nostro mercato e lancia ufficialmente il servizio Amazon Drive. Si tratta di un piano di archiviazione illimitato per le foto, per i video e per tutti i tipi di file. E’ però una soluzione molto più economica rispetto alla concorrenza, visto che costa appena 70 euro l’anno.
Il servizio Amazon Drive di dividerà in due differenti piani, di cui uno gratuito e l’altro a pagamento (70 euro l’anno per l’appunto):
- Prime Foto è il piano gratuito e consente di avere un’archiviazione illimitata per le foto, 5 GB per i video e tutti gli altri tipi di file
- Archiviazione illimitata invece è il piano per avere uno spazio infinito di archiviazione cloud per qualsiasi tipo di file
Forse non tutti sanno che Amazon ha per le mani uno dei servizi cloud più utilizzati per quanto riguarda le soluzioni business. Amazon S3 infatti rappresenta una grossa fetta dei servizi che si basano sul cloud. Con Amazon Drive, il colosso di Seattle cerca di espandersi in maniera importante anche a livello consumer.
Al fine di far familiarizzare gli utenti con Amazon Drive, il colosso dell’e-commerce permette una prova gratuita di 3 mesi del servizio. Dopo, si potrà decidere se andare avanti pagando 70 euro l’anno oppure se ridurre il piano a Prime Foto.
Per maggiori informazioni e per procedere con l’iscrizione al servizio, vi riandiamo alla pagina ufficiale.