Home > Accessori > Samsung Gear S3 Classic e Frontier presentati ufficialmente

Samsung Gear S3 Classic e Frontier presentati ufficialmente

Samsung Gear S3

Ve lo avevamo detto qualche giorno fa che Samsung Gear S3 sarebbe stato presentato ad IFA 2016 (qui il nostro articolo dedicato) e finalmente la società coreana ha annunciato ieri il nuovo smartwatch mosso dal sistema operativo proprietario Tizen. Più precisamente sono state presentate due versioni: Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier.

Gear S3 Frontier è un “orologio” più sportivo, mentre il Classic è più elegante. Comunque sia, il design riprende quello di un orologio vero e proprio (se non ci fosse un display, potrebbe essere perfettamente scambiato con i più comuni orologi).

Entrambi gli smartwatch sono dotati di molti sensori, come per esempio GPS “stand-alone”, altimetro e barometro. Il tutto è integrato col sistema operativo proprietario Tizen. Dal Gear S2 è stata ripresa la ghiera girevole, la quale potrà essere usata per accettare o rifiutare una chiamata oppure per salvare un promemoria vocale.

Tra gli altri sensori di Samsung Gear S3 Classic e Frontier troviamo pure l’NFC, che servirà per effettuare i pagamenti e uno speaker per ascoltare le chiamate in arrivo. In futuro dovrebbe essere rilasciata una versione dello smartwatch con connettività 4G/LTE.

Sono stati presentati ufficialmente Samsung Gear S3 Classic e Frontier

Per quanto riguarda il display, questo ha una diagonale da 1,3 pollici, risoluzione 360 x 360 pixel (come il Gear S2). Ma queste non sono tutte le funzioni presenti in questo nuovo smartwatch: infatti schiacciando tre volte il tasto Home sarà possibile effettuare una chiamata d’emergenza.

Un’altra feature introdotta dalla società coreana sui due nuovi Samsung Gear S3 è la “watch-only mode”, funzione che si attiverà quando il dispositivo avrà solamente il 5% di carica residua e permetterà un funzionamento di circa 24 ore.

Infine vi ricordiamo che i due orologi smart sono dotati di certificazione IP68, quindi potranno essere immersi fino ad un metro e mezzo per circa 30 minuti.

Infine vi comunichiamo il prezzo ufficiale di questi due smartwatch per il mercato europeo: 399 euro.  

Via

SCELTI DA NOI PER TE