Home > News su Android, tutte le novità > LG G Pad 8.3 Google Play Edition riceve da adesso le patch di sicurezza mensili

LG G Pad 8.3 Google Play Edition riceve da adesso le patch di sicurezza mensili

LG G Pad 8.3

Abbiamo appena terminato di parlarvi degli aggiornamenti mensili di sicurezza che verranno rilasciati solamente per un paio di smartphone Motorola mentre tutti gli altri dovranno accontentarsi di aggiornamenti cumulativi ogni 2 o 3 mesi (saranno assimilati insieme agli aggiornamenti software) e torniamo nuovamente a parlare di sicurezza, comunicandovi che anche LG G Pad 8.3 Google Play Edition è entrato a far parte dei device che ricevono ogni mese le varie patch di sicurezza rilasciate dal colosso di Mountain View.

Purtroppo l’aggiornamento appena ricevuto si riferisce alla patch di Giugno e non a quella di Luglio, per cui risulta essere un mese indietro. Considerando che esso è stato rilasciato ufficialmente nel Dicembre del 2013, ha all’attivo circa 2 anni e mezzo. La politica di Google è quella di rilasciare aggiornamenti software per 2 anni ed aggiornamenti di sicurezza per tre anni. Non sappiamo il motivo per cui solamente adesso si sia deciso di includerlo nel programma.

LG G Pad 8.3 Google Play Edition patch di sicurezza

Come potete vedere dallo screenshot, LG G Pad 8.3 Google Play Edition è dotato ancora del sistema operativo Android 5.1 Lollipop e difficilmente verrà aggiornato ulteriormente. Staremo a vedere se anche il prossimo mese il tablet riceverà l’aggiornamento di sicurezza mensile di Google e se si metterà al pari degli altri Nexus (ricevendo quindi la patch del mese di Agosto).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE