Home > Guide e tutorial per Android > Come sincronizzare le notifiche di uno smartphone Android con un PC Windows 10

Come sincronizzare le notifiche di uno smartphone Android con un PC Windows 10

Hey Cortana per Android

Tra le tante funzionalità che il nuovo Anniversary Update che Microsoft rilascerà in maniera globale a partire dal 2 Agosto per Windows 10 troviamo una sincronizzazione via cloud di tutte le notifiche degli smartphone Android con i PC ed i tablet. Tutto ciò è possibile grazie ai miglioramenti apportati a Cortana.

Il tutto infatti si basa sull’assistente digitale. Da ciò ne deriva che per poter avere attiva la sincronizzazione fra smartphone Android e PC, è necessario avere abilitato Cortana su PC ed avere installata l’app sullo smartphone. 

Una volta che avete questi requisiti, tutto ciò che dovrete fare è recarvi nelle impostazioni di Cortana su Android, tappare su “Sincronizza notifiche” e poi selezionare ciò che volete che venga notificato sul PC. Ovviamente ci sembra scontato il fatto che sia sul PC che sullo smartphone il login sia stato fatto con lo stesso account Microsoft.

Il video che vi mostriamo qui di seguito spiega nel dettaglio il funzionamento di questa funzionalità passo passo. Come al solito in questi casi, vi auguriamo una buona visione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che è il 29 Luglio la data ultima per procedere all’aggiornamento gratuito del vostro PC a Windows 10 (nel caso aveste Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1).

FONTE