Home > News su Android, tutte le novità > La prossima versione di Gmail introdurrà gli avvisi per i messaggi non criptati

La prossima versione di Gmail introdurrà gli avvisi per i messaggi non criptati

Gmail

Torniamo nuovamente a parlarvi di sicurezza e di messaggi crittografati. Come sicuramente saprete, è ormai da tanto che Google ha introdotto la crittografia su Gmail per l’invio e la ricezione delle e-mail fra account Google. Tuttavia, al momento non tutti i servizi che offrono caselle di posta elettronica supportano la crittografia. Da ciò ne deriva che se si invia un messaggio non crittografato, anche se chi lo riceve utilizza Gmail il messaggio non sarà protetto.

Fortunatamente però a partire dalla prossima versione di Gmail per Android, l’applicazione ci avviserà se il messaggio che abbiamo ricevuto o che stiamo per inviare sarà protetto dalla crittografia o meno. Questa funzionalità è già attiva su Gmail per il web mentre le tracce dell’arrivo su Android sono state scovate nel teardown della versione 6.7.

Inoltre, sempre grazie a questo teardown, si è scoperto che una delle prossime feature che verranno implementate sarà la possibilità di cancellarsi con un semplice tap dalle mailing list, così da evitare la ricezione di mail spam che riescano a superare i filtri del servizio. 

Per procedere al download di Gmail 6.7, vi basterà cliccare qui per recarvi nella pagina dedicata di APK Mirror.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la gestione dei gruppi di Hangout è migliorata drasticamente con l’ultimo aggiornamento rilasciato nelle scorse ore.

VIA