Home > News su Android, tutte le novità > Lo sviluppo della CyanogenMod andrà avanti per la sua strada

Lo sviluppo della CyanogenMod andrà avanti per la sua strada

CyanogenMod 14

Qualche giorno fa vi abbiamo detto che Cyanogen Inc. ha licenziato circa il 20% del proprio personale. Ebbene, a dispetto dei primi pensieri circa il cambio di rotta dell’azienda, il CEO e co-fondatore Kirt McMaster, insieme con Steve Kondik, hanno confermato ufficialmente che il progetto CyanogenMod non andrà da nessuna parte ma continuerà ad essere sviluppato come è sempre stato negli ultimi 7 anni.

Si tratta di un’ottima notizia che permetterà a coloro che hanno a disposizione degli smartphone non più aggiornati ufficialmente dai produttori di mantenerli ancora “vivi” per qualche tempo.

Il progetto CyanogenMod non sta andando da nessuna parte, e Cyanogen Inc. non ha intenzione di interrompere il lavoro per portarlo verso un pubblico il più vasto possibile.

CyanogenMod è qualcosa che funziona. Forse non ha bisogno di “un grande lavoro” per funzionare. Sono ancora selvaggiamente ispirato dall’idea di una piattaforma che forza la partecipazione. Serve tuttavia ancora un ruolo importante, che non è stato riempito al di fuori della comunità della CM ROM.

Tutti coloro quindi che hanno al momento installato una versione della CyanogenMod possono stare tranquilli che il processo di sviluppo della ROM non si arresterà. Ricordiamo che il prossimo grande step sarà quello di sviluppare la CyanogenMod 14 basata su Android 7.0 Nougat.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE