Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen Inc. ha licenziato parte del suo staff

Cyanogen Inc. ha licenziato parte del suo staff

Torniamo a parlare di Cyanogen Inc. e purtroppo non per comunicarvi la disponibilità della ROM custom per altri smartphone. Diverse fonti online riportano che la dirigenza di Cyanogen Inc. ha nei giorni scorsi convocato parte del suo staff per procedere al suo licenziamento. Non sappiamo esattamente il motivo della decisione ma certamente non si tratta di demerito dei dipendenti, visto che circa il 20% di tutti i lavoratori di Cyanogen Inc. ha perso il posto di lavoro.

Stando a quanto riportato, la dirigenza ha offerto una giornata di vacanza a tutti i propri dipendenti tranne a coloro che dovevano essere licenziati. Al mattino quindi questi ultimi sono stati convocati (singolarmente o a gruppi) per la comunicazione della notizia.

Volendo azzardare un’ipotesi, Cyanogen Inc. si è resa conto che lo sviluppo di un sistema operativo Android privo dei servizi Google è un’impresa più difficile del previsto. Per questa ragione, potrebbe aver deciso di limitare il personale dell’azienda. Purtroppo al momento nessun membro della dirigenza ha rilasciato dichiarazioni in merito, per cui rimaniamo ancora col dubbio.

In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che la CyanogenMod 13 basata su Android 6.0.1 Marshmallow e dotata dell’ultimissima patch di sicurezza rilasciata da Google è adesso disponibile anche per il buon vecchio ed immortale Galaxy Nexus (Cyanogenmod 13 disponibile per Galaxy Nexus).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE