Home > News su Android, tutte le novità > Google presenterà due nuovi smartwatch Android Wear basati su Google Assistant

Google presenterà due nuovi smartwatch Android Wear basati su Google Assistant

Google smartwatch Android Wear con Google Assistant

La piattaforma Google Assistant annunciata allo scorso Google I/O 2016 sembra che verrà implementata non solo a bordo del nuovo speaker stand-alone Google Home ma anche su due nuovi smartwatch in via di sviluppo direttamente presso i laboratori di BigG. 

A rivelarlo è una fonte molto vicina al colosso di Mountain View (è rimasta però anonima), che aggiunge che gli smartwatch saranno dotati del sistema operativo Android Wear e che probabilmente Google implementerà anche il brand Nexus.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, uno dovrebbe avere delle dimensioni leggermente più grandi dell’altro, ed un coparto hardware un pò più completo. Potremmo infatti trovare una connettività di alto livello (LTE, WiFi, NFC, Bluetooth e GPS) nel modello più grande mentre l’altro, di dimensioni leggermente inferiori, potrebbe essere privo di GPS e connettività dati LTE.

Quest’indiscrezione fa il paio con quella che indica la produzione e l’assemblaggio in casa di un nuovo ipotetico smartphone appartenente alla famiglia Pixel (Google lancerà il primo smartphone non-Nexus entro la fine dell’anno). 

I colleghi di Android Police danno a quest’indiscrezione una credibilità di 9 su 10. Purtroppo però non sappiamo bene quando Google rilascerà sul mercato questi due nuovi smartwatch Android Wear basati principalmente sulla piattaforma Google Assistant. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

FONTE