Home > News su Android, tutte le novità > Google lancerà il primo smartphone non-Nexus entro la fine dell’anno

Google lancerà il primo smartphone non-Nexus entro la fine dell’anno

Google Logo

A differenza di quanto dichiarato in passato (Google non realizzerà da sé i Nexus | Sundar Pichai), Google sta seriamente pensando di realizzare da sé uno smartphone da proporre agli utenti non tanto in alternativa alla linea Nexus quanto in accoppiata. In questo senso, sono in molti che pensano che il colosso di Mountain View, da azienda prevalentemente orientata verso la pubblicità, stia diventando più come Apple, il cui interesse risiede nell’hardware.

Gli indizi che Google potrebbe realizzare un proprio smartphone senza l’ausilio di alcun produttore esterno li abbiamo avuti in passato. Innanzitutto, quanto il dirigente di Motorola, Rick Osterloh, era stato assunto dal colosso di Mountain View e posto a capo della divisione hardware completamente rinnovata (Google crea una nuova divisione hardware con a capo l’ex presidente di Motorola).

Inoltre, riflettendo bene sulla dichiarazione che vi abbiamo linkato all’inizio, il signor Pichai ha detto che Google non avrebbe realizzato smartphone della linea Nexus, il che è vero. Tali dichiarazioni le possiamo definire una mezza verità.

Ad ogni modo, al momento non sappiamo quale brand BigG adotterà per questo suo primo smartphone anche se pensiamo che probabilmente sarà “Pixel”, così da legare un po’ sia i propri Chromebook di fascia alta che il Pixel C.

VIA  FONTE