Home > News su Android, tutte le novità > Google Fit riceve un maxi aggiornamento alla versione 1.57

Google Fit riceve un maxi aggiornamento alla versione 1.57

Google Fit

Gli sviluppatori di Google, dopo aver preso una “pausa” dal rilascio di aggiornamenti per quanto riguarda l’applicazione Google Fit, sono di recente tornati sulla scena con un maxi update (la versione 1.57). A cambiare essenzialmente è tutta la grafica della homepage così come anche alcune funzionalità.

Partendo dal lato estetico, non appena apriamo la nuova versione di Google Fit ci ritroviamo con una sezione superiore con uno sfondo sportivo in cui vengono riassunti tutti i dati giornalieri (tempo di attività, passi, distanza, calorie). Subito al di sotto troviamo i nostri obiettivi personalizzati, poi il riassunto delle variazioni di peso nell’ultimo anno (se abbiamo provveduto ad inserire regolarmente il peso) ed ancora più in basso tutte le attività recenti (con uno stile a scheda).

Google Fit 1.57

Aprendo il menu laterale troviamo la nuova opzione “Cronologia” che ci consente di approfondire tutte le rilevazioni delle attività passate.

Per quanto riguarda gli obiettivi, adesso è possibile personalizzarli ed inserirne più di uno. Ad esempio, è possibile scegliere quanti passi fare all’interno di un singolo giorno, di una singola settimana o di un periodo di tempo a nostra scelta.

Infine troviamo novità anche per quanto riguarda il widget che, una volta inserito nelle homepage, ci permetterà di tenere sempre sott’occhio tutti i nostri obiettivi da raggiungere.

Purtroppo sembra che al momento la versione aggiornata di Google Fit non sia stata pubblicata sul Play Store. Come succede ogni volta in questi casi, vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente (firmato da Google).

VIA