Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5 Neo si aggiorna ad Android 6.0.1 Marshmallow

Samsung Galaxy S5 Neo si aggiorna ad Android 6.0.1 Marshmallow

samsung_galaxy_s5_neo

Il Samsung Galaxy S5 Neo compirà esattamente un anno dalla sua commercializzazione nel prossimo mese di Agosto. Poco prima di quella ricorrenza, gli sviluppatori del colosso coreano hanno deciso di rilasciare l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow. Il modello che per ora è interessato dal roll-out ha come codice SM-G903F.

Il nuovo firmware invece ha come numero di build G903FXXU1BPD4 ed è riferito solamente agli smartphone commercializzati in Europa. Ovviamente l’aggiornamento è rilasciato via OTA (Over the Air), per cui potrebbero essere necessari alcuni giorni perché anche i modelli italiani lo ricevano.

Si tratta del primo grande aggiornamento che viene rilasciato per questo device e crediamo che sarà anche l’ultimo, visto che non si è mai trattato di un top di gamma vero e proprio (di solito i produttori tendono ad aggiornare maggiormente gli smartphone di fascia alta).

Per quanto riguarda le novità che vengono introdotte sul Samsung Galaxy S5 Neo con Android 6.0.1 Marshmallow, troviamo la nuova gestione dei permessi che ci consente di limitare l’accesso delle app a determinate aree dello smartphone, il nuovo sistema di risparmio energetico Doze e la nuova costola di Google Now chiamata Now on Tap (la quale può essere utilizzata anche senza Google Now). Inoltre dovrebbe essere aggiunta anche l’ultima patch di sicurezza relativa al mese di Giugno.

VIA