Asus si prepara a rinnovare il proprio catalogo di tablet Android di fascia medio bassa. Abbiamo scoperto ciò grazie al test Geekbench che ha visto coinvolto un nuovo e misterioso tablet avente come codice modello la sigla P027. Al momento non sappiamo quale sarà il suo nome commerciale o quando verrà immesso sul mercato. Tuttavia, grazie ai risultati del test, abbiamo qualche informazione sulle sue caratteristiche tecniche.
Innanzitutto, sappiamo che il sistema operativo a bordo sarà Android 6.0 Marshmallow (cosa che non è poi così scontata). Inoltre, il SoC che equipaggerà sarà un Mediatek MT8176 con CPU hexa core a 1,70 Ghz. La memoria RAM sarà pari a 2 GB. Per quanto riguarda i risultati di Geekbench, essi si attestano su 1598 punti in single core e 3892 punti in multi core.
Asus punterà tutto sul prezzo?
Non che sia un tablet da scegliere per la potenza ma probabilmente Asus punterà forte sul prezzo di listino. Ci aspettiamo comunque di saperne di più nel momento in cui verrà testato su altre piattaforme di benchmark.
In attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che il quarto smartphone della serie ZenFone 3 è stato presentato ufficialmente (Asus Zenfone Pegasus 3 è stato presentato ufficialmente) e, a differenza degli altri, appartiene alla fascia media del mercato.