Home > News su Android, tutte le novità > Samsung pensa seriamente di abbandonare Android per Tizen OS

Samsung pensa seriamente di abbandonare Android per Tizen OS

Samsung Logo

Torniamo nuovamente a parlarvi di Samsung e della sua forte volontà di abbandonare lo sviluppo di smartphone basati sul sistema operativo Android per concentrarsi esclusivamente su Tizen OS. Questa è una voce che ormai si sussegue da diversi mesi ma al momento niente di brusco avverrà, visto che Samsung non può permettersi di abbandonare un sistema operativo che le ha permesso di divenire il produttore numero uno al mondo.

E’ innegabile però che la popolarità di Tizen OS, soprattutto nei mercati orientali, sta crescendo giorno dopo giorno:

Gli smartphone dotati di Tizen OS prodotti da Samsung sono popolari fra i consumatori indiani. Durante il primo trimestre di quest’anno, Samsung ha venduto circa 64 milioni di telefoni lì. Ciò significa che Tizen sta dimostrando la sua competitività.

Questo insieme alle capacità straordinarie del team di sviluppo del colosso coreano potrebbero permettere un’apertura più ampia rispetto ad oggi già a partire dal prossimo anno. Non dimentichiamoci poi che Tizen OS è già il sistema operativo preferito da Samsung per quanto riguarda la piattaforma Smart TV, la piattaforma wearable ed a breve lo sarà anche per il settore IoT.

Che Android sia diventato grande grazie a Samsung è un dato di fatto ma riuscirebbe secondo voi ad assorbire il colpo di un’uscita repentina? E Samsung riuscirebbe a rendere ancora più popolare Tizen OS anche nel mercato occidentale?

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE