Era stato pubblicizzato per errore qualche giorno fa dalla stessa Sony (Sony Xperia E5 confermato ufficialmente) ma finalmente adesso è ufficiale. Stiamo parlando del nuovo smartphone di fascia bassa Sony Xperia E5, il quale andrà a competere con smartphone dalle caratteristiche tecniche leggermente inferiori rispetto alla media, per cui da questo punto di vista si troverà avvantaggiato.
La scheda tecnica di Sony Xperia E5 è la seguente:
- Display da 4,6 pollici con risoluzione HD
- SoC Mediatek 6735
- 1,5 GB di memoria RAM
- 16 GB di storage interno con possibilità di espansione via micro SD
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel con flash LED
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Sony ha annunciato il suo posizionamento sul mercato a 199 euro. Purtroppo non possiamo che ritenere questo prezzo leggermente elevato, soprattutto se consideriamo che la fascia media degli smartphone cinesi venduti ufficialmente in Italia (pensiamo ad esempio al Meizu M3 Note) è distante solo qualche decina di euro. Da questo punto di vista invece il Sony Xperia E5 è abbastanza svantaggiato.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve dovremmo assistere alla presentazione, sempre da parte del colosso giapponese, di un nuovo smartphone top di gamma le cui caratteristiche tecniche assomigliano molto a quelle degli Xperia X.