Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp ci avverte con una notifica in caso di accesso da WhatsApp Web

WhatsApp ci avverte con una notifica in caso di accesso da WhatsApp Web

whatsapp_android_insert

Al fine di garantire un servizio ancora più completo e sicuro, gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato un aggiornamento della versione beta che abilita l’invio di una notifica sullo smartphone non appena ci si collega, con lo stesso account, ad una sessione di WhatsApp Web. Considerando infatti che il client web consente la visualizzazione di tutte le conversazioni presenti sullo smartphone, è sempre un’ottima cosa conoscere se è stato fatto un accesso mediante il nostro account.

Un tipico esempio lo si ha in una famiglia in cui viene condiviso un computer fra i membri. Per evitare che un membro della famiglia acceda a nostra insaputa, mediante il nostro account, a WhatsApp Web, gli sviluppatori hanno fatto in modo di avvertirci.

WhatsApp Web notifiche

Per chi ancora non lo sapesse, WhatsApp Web è un client che sfrutta il browser del computer (Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge) per replicare le nostre conversazioni sul PC, così da poter chattare in maniera più comoda. Recentemente è stato introdotto anche un client nativo sia per OSX che per Windows 10 (WhatsApp: disponibile il client per Windows e Mac) e siamo certi che a breve questa nuova funzionalità di sicurezza approderà anche in essi.

Per procedere al download dell’ultima versione beta, vi basterà cliccare sul seguente link.

VIA